top of page

UN BOSCO PER ROMA

Al via la settima edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, nella splendida cornice dell’Auditorium di Roma si riporta “la città nella natura”. È stato creato un Bosco Urbano (più di 100 alberi) composto da aceri, querce, frassini e pioppi che parte da viale de Coubertin per arrivare fino alla Cavea.


Iniziativa definita ambiziosa che apre un canale di comunicazione tra l’area edificata e gli spazi liberi. Il percorso prosegue attraversando giardini pensili, installazioni, percorsi che riproducono il sottosuolo, tante idee per creare spazi verdi. La natura oltre ad essere protagonista è anche e soprattutto un mezzo attraverso il quale riqualificare gli spazi urbani del futuro con la finalità di aggregare, che si tratti di aree pubbliche o private non ha importanza, ciò che conta è la socializzazione.


Al giorno d’oggi complice il notevole inquinamento atmosferico la progettazione del verde urbano ha assunto una rilevanza maggiore rispetto al passato. La cura dell’aspetto vegetale rappresenta un elemento importante di ogni progetto di architettura dalla scala urbana alla ristrutturazione di interni.






Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page